07 settembre 2022
BKNO, società controllata da Blooming Group e attiva dal 2017 come franchisee di Burger King, ha acquisito il 100% di Arilica Food and Beverage, società leader in Lombardia e Veneto con i 9 store a marchio Burger King.
Con l’acquisto dei ristoranti di Arilica, BKNO diventa così il più grande franchisee italiano per Burger King davanti ad Autogrill per numero di store, con 18 punti vendita arrivando a sviluppare un fatturato superiore a 25 milioni di euro.
Un’operazione importante per il gruppo che conferma la sua espansione in un contesto economico complesso e in continuo mutamento.
L’operazione è stata finanziata da banca Illimity, assistita nell’operazione dallo studio Chiomenti per gli aspetti legali.
Blooming Group è stata assistito da Nash Advisory in qualità di advisor finanziario, dallo studio Weigmann e dall’avvocato Savasta Fiore per la negoziazione dei contratti e da KPMG e dallo studio associato Bontempo e Law Sharing per le due diligence contabili, fiscali e giuslavoristiche.
Blooming Group SpA è un gruppo industriale in ambito food & bevarage. L’iniziativa nata nel 2017 con la creazione di BKNO è oggi leader italiano nel settore retail con i brand Burger King, Befed, Il Barbiere e con i propri marchi Lab, Il Barotto e Gallo’s.
We nurture brands è il claim che guida il suo sviluppo, territorialmente diffuso nelle principali regioni del Nord Italia. Una forte attenzione alla sostenibilità e alla centralità delle persone completano i valori del gruppo, che conta al proprio attivo oltre 500 dipendenti.
Un management di esperienza guida l’azienda con la forte ambizione di crescere sostenendo l’occupazione e lo sviluppo dei territori in cui è presente.