Riapre BEFED Mulino, il ritrovo storico dei giovani di Settimo Torinese

Dal 27 ottobre torna la celebre formula ‘Galletto & Birra’ con intrattenimento serale, rivolta ora anche alle famiglie e ai bambini. 600 metri quadri di locale con 250 posti a sedere. Ricadute occupazionali importanti: 20 dipendenti all’apertura destinati a crescere grazie all’accordo tra Blooming Group e BEFED Franchising srl.

Torino, 24 ottobre 2022 – Riapre dopo quattro anni BEFED Settimo Torinese Mulino, il popolarissimo ristorante dove i giovani di Settimo si incontravano per serate a base di galletto alla brace, birra e musica, e torna ad essere un punto aggregativo di riferimento pensato ora anche per le famiglie e i bambini.

Giovedì 27 ottobre alle ore 18:30 BEFED Settimo Torinese Mulino riapre le porte in piazza Freidano con una grande festa inaugurale, a cui parteciperà anche l’Amministrazione Comunale, ricca di degustazioni di Galletto e Birra e con l’intrattenimento musicale dei DJ di TOradio.

«La riapertura di un locale che ha segnato la storia di Settimo è una buona notizia da molti punti di vista – evidenzia l’assessore al commercio del Comune di Settimo, Chiara Gaiola – È un segnale positivo per il commercio in un periodo complesso e garantisce anche il consolidamento della funzione sociale, aggregativa e culturale dell’area, che oltre al Befed integra spazi pubblici di significativa importanza per la nostra comunità: l’Ecomuseo del Freidano con il suo spazio mostre, l’Emporio solidale, polo di un welfare inclusivo, e gli spazi esterni che da tempo usiamo per ospitare eventi e iniziative».

Il nuovo BEFED Settimo Torinese Mulino offre 250 posti a sedere dal martedì alla domenica dalle 19:00 all’1:00, in un locale di 600 metri quadri ristrutturato in ottica di una maggiore sostenibilità e una migliore fruibilità. Nella fase di apertura saranno 20 i dipendenti occupati, destinati ad aumentare nei mesi successivi.

Si potranno gustare i famosi Galletti BEFED selezione esclusiva di Valle Spluga allevati a terra e cotti sulla brace viva secondo la ricetta segreta che li rende sempre appetitosi, delicati, teneri, dal gusto fine e leggermente piccante. Da abbinare alla Birra BEFED rigorosamente artigianale, bionda o rossa, alla spina o in bottiglia, proposta anche in tante diverse sfumature stagionali. E dalle 22:30 tanta musica e spettacolo con l’intrattenimento serale fino alle 01:00 di notte.

Il BEFED Settimo Torinese Mulino si rivolge sia ai giovani, che rappresentano il target storico del locale, sia alle famiglie e ai bambini, che saranno accolti in un’area a loro riservata con tanti giochi e un menù dedicato ai più piccoli.

La riapertura è stata resa possibile dall’accordo tra Blooming Group e BEFED Franchisingper lo sviluppo del brand, che aveva già visto l’apertura sul territorio del locale a Settimo Cielo Retail Park.

«Siamo particolarmente orgogliosi di questa apertura – sottolinea Maurizio Cimmino, Vicepresidente Esecutivo di Blooming Group, la società 100% italiana con base a Torino specializzata nel creare, ampliare e gestire reti di punti vendita per brand di qualità nel settore food -. Abbiamo fortemente voluto ridare al territorio un luogo di riferimento importante, che possa nuovamente aggregare i giovani, ma anche le famiglie, in un ambiente gradevole, sicuro, sostenibile e decisamente allegro. Blooming conferma così il suo interesse nello sviluppo di ristoranti nell’area con importanti ricadute occupazionali sia immediate sia future».

«Grazie alla collaborazione con Blooming Group è continuato il piano di espansione di BEFED Franchising in Italia, andando a rafforzare la presenza in Piemonte e Veneto – afferma Gianpietro D’Adda, presidente e CEO di BEFED Franchising srl –. A pochi mesi dalla fine del 2022 non posso che ritenermi soddisfatto di come sia andato l’anno e degli imminenti e importanti progetti sia offline che online per il 2023, di sicuro interesse per gli amanti del Galletto».

Blooming Group SpA è un gruppo industriale in ambito food & bevarage. Nato nel 2017 con la creazione di BKNO, oggi Blooming è leader italiano nel settore retail con i brand Burger King, BEFED, Il Barbiere e con i propri marchi Lab, Il Barotto e Gallo’s. We nurture brands è il claim che guida il suo sviluppo, territorialmente diffuso nelle principali regioni del Nord Italia. Una forte attenzione alla sostenibilità e alla centralità delle persone completano i valori del gruppo, che conta al proprio attivo oltre 500 dipendenti. Un management di esperienza guida l’azienda con la forte ambizione di crescere sostenendo l’occupazione e lo sviluppo dei territori in cui è presente.

BEFED Franchising srl. BEFED nasce nel 1996 dall’idea di quattro amici di creare un pub dove fosse possibile ricreare la stessa atmosfera che c’era tra di loro. Oggi, dopo più di 20 anni, BEFED è un marchio riconosciuto nel Retail Food e i pub sono più di 36 fra Italia ed estero. Il piano di sviluppo per il 2022-2023 per BEFED Franchising sarà sia territoriale, con nuove aperture, sia di innovazione e rinnovo a partire dalla rivisitazione del menù – ancora più incentrato sul Galletto e la Birra Artigianale ma, al contempo, anche più inclusivo e aperto alle diverse esigenze, con proposte vegetariane e vegane e un menù dedicato ai più piccoli – ma anche in ambito digital e customer service. www.befedpub.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il gruppo

News