Ancora un bel segnale di crescita per il 2022 di Blooming Group SpA, la società 100% italiana con base a Torino specializzata nel creare, ampliare e gestire reti di punti vendita per brand di qualità nel settore food e personal care, che rafforza la squadra e annuncia l’arrivo di figure strategiche per lo sviluppo del Gruppo nel prossimo anno.
Dopo il recente ingresso nel gruppo di Carlo Bonetto come responsabile dell’area Finanza, il 2022 vede potenziare ulteriormente la squadra con l’arrivo di Matteo Monguzzi per la posizione di Head of Real Estate &Construction.
Matteo Monguzzi si occupa della ricerca e selezione di opportunità immobiliari per lo sviluppo dei marchi della holding, valutando le potenzialità dell’area e dei bacini di utenza, coordinando contestualmente le operazioni di construction sui cantieri, dalla progettazione alle maestranze sino all’apertura del punto vendita.
Originario di Monza, classe 1983, laureato in Pianificazione Territoriale Urbanistica ed Ambientale al Politecnico di Milano, ha iniziato la carriera nel settore delle due diligence tecniche e valutative per diverse società di Advisory, tra cui REAG. Successivamente è stato Real Estate Rappresentative in McDonald’s Italy Inc per il Nord Italia, per poi passare alla holding Eurocomp&Ind SpA con l’incarico di Executive Director.
Diventa poi Real Estate Manager nel gruppo Gottardo SpA, sviluppando il marchio Tigotà e Prodet, per passare in Burger King Restaurant Italia per lo sviluppo rete immobiliare come Senior Real Estate Manager. Seguono le esperienze di multi branding con Cigierre SpA e lo sviluppo per i marchi Old Wild West, Temakinho, America Graffiti, Shi’s, Wiener Hause, Pizzikotto, per i ristoranti in diretta ed in franchising come Real Estate Manager. Nel 2020 ha fondato OPERA Business Development, società di consulenza per lo sviluppo retail.